Pizzeria a Grugliasco

Pizze integrali, senza lievito, per tutti i gusti!

Per una buona pizza cotta nel forno a legna Coblan è alla scelta migliore. La celebre pizzeria di Grugliasco offre un’ampia selezione di pizze farcite come desiderate: pizze integrali e senza lievito, con ogni tipo di ingrediente per assecondare ogni gusto.

Potete richiedere la vostra pizza, e noi ve la prepareremo.

Prepariamo anche un’ottima farinata e delle bruschette fatte in casa.

Il locale si trova nella zona centrale, nella popolatissima area universitaria, che ne fa un pub, ristorante e pizzeria molto frequentato da gruppi di giovani, ai quali offriamo la possibilità di “sconti-comitiva”.

Per chi ama seguire la propria squadra del cuore insieme agli amici, il maxi-schermo che mettiamo a disposizione in una delle nostre sale, offre l’opportunità di trascorrere qualche ora in piacevole compagnia, sorseggiando birre alla spina o in bottiglia, oppure vini, locali, bianchi o rossi, ma che sicuramente non passeranno inosservati alla vostra attenzione.


Le Pizze senza lievito

Al ‘Coblan’ potete mangiare anche pizza integrale senza lievito. Molte persone sono intolleranti al lievito, di conseguenza non possono mangiare la pizza cucinata nel modo tradizionale. Non sempre si riesce a rinunciare ad una buona pizza, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, come ad esempio in quello primaverile o estivo, quando è piacevole uscire con gli amici, o in coppia, per godersi una serata mangiando una buona pizza.

In questi casi, è bene sapere che esistono delle pizzerie, come la nostra, ‘Coblan’, che a Grugliasco, vi dà l’opportunità di mangiare pizze preparate senza lievito, digeribili e leggere anche per chi solitamente non può mangiare pizza a causa della presenza del lievito e delle conseguenze che comporta.

Fare la pizza senza lievito potrebbe sembrare assurdo, ma in realtà è possibile preparare un’ottima pizza anche saltando la fase della lievitazione. Naturalmente non sarà una classica pizza, come siamo abituati a mangiarla, ma sicuramente saprà stupirvi per quanto è croccante e per il inconfondibile gusto. E in ogni caso anche chi solitamente deve rinunciare, potrà mangiare una pizza senza...lievitare!

Per fare una buona pizza senza usare il lievito c’è bisogno di un ottimo forno e di una ottima lavorazione dell’impasto. Noi abbiamo entrambi.
L’impasto deve essere lavorato bene e deve essere cotto ad una temperatura del forno molto elevata.

La pizza senza lievito di birra si prepara in poco tempo e risulta croccante come la tradizionale, con l’aggiunta ed il vantaggio di essere leggera e molto gustosa.
E per chi ha problemi con la pizza tradizionale, quella senza lievito è ad alta digeribilità, non comporta gonfiore. È la soluzione ideale per chi è intollerante al lievito di birra.

Provate le nostre pizze senza lievito, farcite come desiderate, con ogni ingrediente naturale, perché fra le nostre varietà, anche pizze vegetariane per chi segue questo stile alimentare.


La nostra farinata

La “farinata” è un prodotto tipico tradizionale della zona appenninica compresa tra la provincia di Alessandria e quella di Genova.

Per chi ancora non conosce la “farinata” e per chi non ha ancora assaggiato la nostra ricetta della farinata piemontese, questo piatto tipico, preparato con i ceci, è una sottile focaccia salata, da consumare calda.

La farinata è anche conosciuta con la definizione locale di “Bela Cada” e si ottiene preparando un mix di farina di ceci, acqua, olio d’oliva, un pizzico di sale, pepe e, per chi le aggiunge, delle cipolline fresche. L’impasto liquido viene lasciato riposare per circa tre ore, e poi viene cotto in un’apposita teglia di rame nel forno a legna a fiamma viva.

Tipicamente, in un recente passato, negli anni ‘50, si incontravano in alcune zone di Acqui Terme delle persone (“Ratin”) che distribuivano la farinata, servendosi di un mezzo a pedali adeguatamente attrezzato. Si trattava di un servizio itinerante in giro per i paesi.

Oggi, se desiderate assaggiare questo prodotto tipico piemontese, cucinato secondo la tradizione, potete affidarvi alla nostra ricetta della farinata, che proponiamo nel nostro locale ‘Coblan’ a Grugliasco, in pieno centro cittadino, nella zona universitaria.

Per prenotare un tavolo presso il Coblan, pizzeria a Grugliasco, è possibile inviare una mail a: monica.occhi@libero.it, oppure compilare il form di contatto.

Siamo in Via Francesco Cravero, 67 - 10095 Grugliasco (TO)

Tel: 011 787212 / Cel: 338 8408725